Muoversi in città

Roma è una città tentacolare e muoversi su una superficie di 1285 kmq può essere difficoltoso! 

La rete di trasporto pubblico conta numerose linee di autobus, 3 linee metropolitane e alcune linee ferroviarie.


Foto di L. Frabotta
Per agevolare la mobilità nei 35 quartieri della Capitale, le società di trasporto pubblico Atac, Cotral e Trenitalia hanno creato il
Sistema Metrebus che consente ai possessori di biglietti e abbonamenti integrati, di viaggiare sui mezzi di queste società. Ne esistono diversi tipi (corsa singola, 24 h, 48 h, 72 h, mensile) per soddisfare le esigenze del turista o del cittadino. 

Consultando muoversiaroma si rimane sempre aggiornati sulla mobilità pubblica e privata in città, sui tempi di attesa di autobus e metro, e sui percorsi. L'app RomaBus, poi, elabora i dati forniti da Roma Servizi per la Mobilità, aiutando le persone a muoversi sul territorio.


TIP

ROMA PASS: questa è la card pensata per i turisti. A seconda della formula scelta (48 h/72 h), da accesso illimitato alla rete di trasporto pubblico Atac, comprende l'ingresso gratuito ad uno/due musei o siti archeologici e ingresso ridotto per i successivi. In più, si può usufruire di sconti su mostre, spettacoli, eventi e servizi turistico culturali.

Nessun commento:

Posta un commento