A TASTE OF GREECE

Vi ho già parlato ampiamente della cucina greca (per me buonissima) nel mio precedente post, di ritorno da un fantastico week end ad Atene.
Qui, invece, voglio darvi qualche consiglio su dove poter gustare gli autentici sapori ellenici a Roma.

In pieno centro, zona Trastevere, la TavernaOuzerí (Via dei Salumi 2) vi riporterà alla memoria le vacanze trascorse in un’isola greca già solo per l’arredamento, tutto bianco e blu. Il locale è piccolo ma accogliente: è un’associazione culturale Italo-greca che si occupa di portare in tavola la genuinità e il gusto della cucina tipica, con prodotti d’eccellenza. In un’atmosfera serena e rilassante, avete la possibilità di fare un salto in Grecia..ad un prezzo più che modico!

Combo del ristorante Grekos


Nel quartiere Prati, invece, ha aperto da poco Grekos (Via dei Gracchi 282), locale che definirei “purista”: nel menù sono presenti solo piatti greci (con indicazioni di quelli più amati dai greci!) e solo bibite alcoliche e analcoliche greche (non c’è nemmeno il caffè perchè “in Grecia si beve solo la mattina a colazione!”). L’ambiente, molto giovane e fresco, si riscontra anche nelle combo di piatti che si possono scegliere: pitagyros (di vari tipi), patatine e salse oppure krochetes, insalata greca e salse a prezzi concorrenziali, non trascurando la freschezza dei prodotti e l’ottima qualità dei cibi. In più, c’è anche il servizio da asporto.



Non avete proprio scuse per passare una bella (e buona!) serata greca!

Nessun commento:

Posta un commento